Domenica di scatoloni

20140415-223127.jpg

Domenica di scatoloni da smistare.
Domenica di ricordi che saltano fuori da scatole quasi dimenticate.
Domenica di un DVD messo su, che ti ferma il cuore, che ti riempie gli occhi di calore, di commozione, di gioia.
Facce che si susseguono una dopo l’altra, tutte sorridenti, tutte felici, tutte divertite.
Facce emozionate, facce commosse, facce tese.
Abiti colorati, abiti bianchi….abiti macchiati di vino.
Trucco, parrucco, scarpe col tacco, poi piedi nudi. Che ballano.
DVD di un matrimonio (il mio), di quasi 6 anni fa e di una vita vissuta nel frattempo.
Perché da “quei 6 anni fa” ad oggi, c’è davvero un Mondo.
3 case, 2 traslochi, 3 lavori del marito, 3 cani….2 figli. Che guardavano quelle immagini immobili, sorridenti, incuriositi. Che riconoscevano le facce degli amici, dei parenti.
E che chiedevano: “E io??? Dov’ero io?..”

Amore mio, amori miei…voi non eravate nemmeno lontanamente nei nostri sogni più belli…mai avremmo potuto sognare e immaginare di aver dono più grande.
Mai, quel giorno di giugno del 2008, avrei potuto nemmeno sperare di essere seduta, dopo 6 anni, sul divano con VOI DUE abbracciati a me, a guardare il babbo e la mamma tutti sporchi di torta, di vino e di felicità pura mentre festeggiavano il loro giorno più bello.
Io e il babbo….bellissimi, splendidi e soprattutto RADIOSI.
Quanto eravamo felici, quanto ci siamo divertiti quel giorno. La festa più bella che potevamo desiderare.
E anche quel desiderio…si è avverato. Anche meglio di quello che speravamo.

Domenica di scatoloni.
Domenica di lavori che stanno finendo nella nostra nuova casa. Di risultati che finalmente si iniziano a toccare con mano e soprattutto ad ASSAPORARE dopo tante fatiche e tante tensioni.
Domenica di immagini che ti portano alla spensieratezza di allora, con una puntina di nostalgia per quella leggerezza che vivevamo (ma non lo sapevamo), ma che all’improvviso ti fanno vivere, come dentro un film, tutti i passaggi che hai fatto, tutti gli obiettivi che hai raggiunto, tutte le conquiste che hai realizzato in questi 6 anni.
Domenica di un rinnovato immenso amore per l’uomo che ho sposato, bello, bellissimo. Felice e splendido allora e un po’ più affaticato adesso. Ma spero altrettanto felice di quello che è, di quello che ha, di quello che ha costruito.
Domenica in cui un DVD, delle immagini e della musica ti danno un’energia tutta nuova, una forza infinita, un senso di gratitudine, di soddisfazione, di unione immensi.
Perché guardando quel DVD, quelle immagini e quella musica…….
Se penso ad allora, se penso che qualcuno quel giorno avrebbe potuto preannunciarmi il mio futuro e io lo avrei sicuramente preso per matto, perché non avrei mai pensato di poter reggere questi 6 anni di caos cosmico…
Beh, guardando quel DVD, respirando oggi lo stesso amore di allora, riconfermando con ancora più forza la mia scelta di allora, penso che quello che ho OGGI è l’avventura più bella, la soddisfazione più grande, la scelta più giusta, il sacrificio più sensato.
Guardo la casa, guardo il giardino che cerco di creare, le piante e i fiori di cui mi voglio circondare, le foto da appendere, le ricette da imparare e da fare, i libri da leggere e magari quelli da scrivere, i vestiti sporchi dei miei bimbi sparsi qua e là, i giochi che nemmeno si contano più, le biciclettine, la casina da giardino, i loro attrezzi da giardinaggio, lo scivolo, le palle dei bimbi, le palle dei cani, le bici con i seggiolini, la siepe che cresce, gli alberi che germogliano, i ciucci sparsi qua e là, i muri sporchi di colori dei bimbi, la lavagna con i gessetti, il frigor che straborda di litri di latte….
…guardando tutto questo e tutte quelle piccole immense cose che ora sono la mia vita, che ora sono ME…mi commuovo.
Mi sento bene…
….mi sento GRANDE nel mio piccolo mondo…

Questa voce è stata pubblicata in vita coi gemelli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Domenica di scatoloni

  1. Pingback: Post un po’ così…. | Seretommyloredodo's Blog

Lascia un commento