“Matura e consapevole”

Sei finalmente, dopo 3 mesi e una ricrescita da far spavento, dalla parrucchiera.
Sfogli giornali di gossip (se non ora, quando??).
E ti imbatti in un meraviglioso articolo che riguarda una nota “star” del mondo dello spettacolo, “splendida mamma di 2 gemelli dal novembre scorso” che dichiara: “essere mamma di 2 gemelli mi ha reso una persona più matura e consapevole”.

E già di per sé questa è una notiziona.

E allora incuriosita vuoi approfondire l’argomento, e inizi a leggere l’intervista.
Scopri così che è “tornata in splendida forma dopo pochissimo tempo grazie a pochissima attività fisica”, perchè in realtà ciò che più la tiene in forma è il fatto che “due bimbi piccoli sono sicuramente molto impegnativi”.
E che è già tornata in passerella, sempre grazie al fatto che “due bimbi piccoli sono sicuramente molto impegnativi”.

Ora….

Anch’io circa un anno fa ero abbastanza dimagrita, dopo 1 anno dal parto…ma dimagrire dopo un parto che ti aveva regalato 25 kili in più, non è esattamente “tornare in splendida forma”, anzi…è essere una specie di vecchia ammuffita e grinzosa che tutto è tranne che “in splendida forma”.
Quella “pochissima attività fisica” che invece potrebbe aiutarti a tenerti un po’ su, un po’ tonica, è un puro miraggio, almeno per qualche mese/anno, se non hai fior fiori di tate che ti badano le belve.

In tutta l’intervista, nessuna menzione ad aiuti esterni. Sembra che tutto lei lo faccia da sola.
E che essere mamma di 2 gemelli ti migliori quasi la qualità della vita (e della salute!)…

Peccato che poi in qualche altro giornale, trovi la foto di lei in partenza all’aeroporto di non so dove, accompagnata dall’ “inseparabile baby-sitter”.
Che già di per sé, gemelli o non gemelli, mi fa abbastanza tristezza…cavolo, nemmeno durante le ferie vuoi dedicarti al 100% ai tuoi figli?!?
Durante l’anno, ok, tutti, vip o meno, dobbiamo lavorare. E già sacrifichiamo tantissimo tempo ai nostri figli…ma IO, che non sono una vip, non vedo l’ora di avere le ferie per stare con loro, fargli fare gite, esperienze nuove, giochi…Non li appioppo ad una baby-sitter pure in vacanza, santo cielo! Già stanno più con altri che con i genitori, sti figli!

Ma poi dico….”più matura e consapevole”….si vede che non sei sola a spupazzarti questa tempesta!! Eh sì che si vede!
Perchè se tu avessi dovuto annullare completamente te stessa per dedicarti a loro due, ai pianti, i rigurgiti, le coliche, le pappe, i pannoli, le notti insonni….saresti tutto, oggi, tranne che “più matura e consapevole”! Credimi!!
Non sapresti nemmeno più come ti chiami!!!

Leggevo proprio ieri un articolo dove si diceva che molte mamme di gemelli ricordano a fatica il loro primo anno.
Sai come quando hai un trauma e il tuo inconscio rimuove, per non trascinare a lungo un ricordo troppo doloroso?? Ecco, uguale!
Non che sia un “trauma negativo” avere due gemelli. Però ragazzi, chi non ci passa non può capire. Soprattutto se non hai aiuti esterni e te la devi cavare da sola!
No no, non ci siamo proprio…. “più matura e consapevole”…ma se io ho ancora oggi la sensazione di non avere la metà del cervello che avevo prima?!?!?

E giusto oggi, un post di una mia amica che dice: “Lo sapevi che dopo 4 notti senza dormire, si hanno le allucinazioni?”…se penso a quante decine di notti in bianco ci hanno regalato quei due…!!!
“Matura e consapevole” ???? NO! Se mai, ALLUCINATA!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...