Maratona

Ore 6.10 suona la sveglia

Carichi lavatrici, stendi i panni lavati di notte.

Ti lavi al volo, fai colazione. 

Ore 7 svegli le belve.
Gli dai il latte, cerchi di farli svegliare “in buona” se no vestirli sarà una lotta titanica. 

Ore 7.40 ti infili i primi vestiti che trovi (9 volte su 10 non stirati), li convinci a salire in macchina senza fare troppe storie.

Ore 8 ,se tutto va bene, li hai mollati al nido e stai andando in ufficio.

Lavori 8 ore

Alle 5 schizzi fuori, perché magari devi fare un po’ di spesa e la dada che ti tiene i bimbi vuol pur sempre 8 euro all’ora. Quindi corri alla velocità della luce e non sai nemmeno cos’hai comprato.

Ore 18 arrivi a casa e non fai tempo nemmeno a fare la pipì che loro (giustamente) vogliono fare un giro con te.

Prendi il passeggino, inizi a spingere come una matta (perché credetemi che 26 kili pesano un bel po’).

Ore 19 rientri in casa e cerchi di inventarti una cena, fra mille pianti, capricci, litigi e “in braccio! In braccio!”

Gli dai la pappa, tu non riesci ovviamente a mangiar niente.

E loro vogliono di nuovo uscire, giocare, “in braccio! In braccio!”

Ore 20.30 inizi a preparargli il bagnetto, che adorano.
Ma la lotta é per tirarli fuori.

Ore 21.30 se tutto va bene, li metti a nanna e (se tutto va bene) in 15-20 minuti si addormentano. 

Poi tu devi ancora sistemare la cucina, fare la doccia, caricare lavatrici, raccogliere i panni…

A i u t o . . .

Ps: in tutto questo non so se avete notato che tra l’altro manca la parte “finalmente ceno anch’io” (cosa che non succede mai quando il marito non c é)…e ho volutamente omesso la parte della notte……altrimenti qualcuno si spaventa troppo…

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. franci di gemelli monelli ha detto:

    hihi come mi ricordo queste maratone che in poche cose differenziano dalle tue !!

    Ma non preoccuparti quando crescono va meglio (questa naturalmente è una bugia belle buona …ma visto che hai omesso la notte io ometto che anche a quattro anni non cambia nà virgola!!!)

    Pero’ non ci si annoia mai!!

    Mi piace

  2. seretommyloredodo ha detto:

    Noooooooooooooooo!!! Franciiiiiii cosa mi hai dettoooooo?!?!
    Sigh sob……..non so più a cosa aggrapparmi ora, mi hai tolto ogni speranza…

    Mi piace

  3. franci di gemelli monelli ha detto:

    Nooo ma io scherzavo ;D

    giusto l’altra settimana pensavo sconsolata …e ora che siamo arrivati a quota 4 (anni) e qui la luce in fondo al tunnel la vedo ancora mooolttoooo lontana …. che obiettivo realistico mi posso dare? 15 anni!!!????

    Mi piace

Rispondi

