…non sono sparita eh………

Non sono sparita.
Giuro che sono qui, viva e presente…
Solo che io non so più dove trovare il tempo per “le mie cose”…
Che buffo…
“le mie cose”…
A pensarci bene, in questi mesi ho come la sensazione che di “mio” non esista più niente! Nemmeno il tempo per fare la pipì!
“Mamma mamma mamma mamma”… Forse esagero, ma nelle mie orecchie credo di non sentire altro per tutto il tempo che sono con loro, salvo rare eccezioni (“babbu”, “Pepe”, “Mally”, “nonno”, “acqua”, “titto”, “cacca”, e altre parole sbiascicate qua e la’ fra un “mamma” e l’altro).
Manca il tempo per fermarsi, manca il tempo per pensare, per svuotare la mente, per leggere con calma un libro o per guardare un programma in tv. Manca il tempo per una cena tranquilla, per far due chiacchiere in santa pace, per far due coccole ai cani senza il timer, per lavare, per stirare, per pulire, per gozzovigliare.
Il tempo ci sarebbe, ma dopo le 10 di sera. E a quell’ora le mie pile sono già esaurite, salvo rarissime eccezioni.
Cercherò di cambiare strategia, perché sento il bisogno di ritmi un po’ meno serrati…
Forse sarà impossibile, ma ci proverò.
Ho voglia di riprendermi cura del mio piccolo spazio personale ma condiviso.
Di scrivere, di leggere, di viaggiare con la mente dentro le mie passioni.

Mi mancano tante cose, quotidianamente.
Ma quei due……………questa mia caotica e selvatica buffa famiglia…è la cosa più meravigliosa che esista al mondo…

Rispondi

