…me la sono gufata….

…ero partita in tromba…..troppo in tromba.

Dovevo saperlo che non era opportuno avere un tale slancio di ottimismo…che l’avrei pagata…e infatti….dal giorno dopo il mio “ritorno alla vita” è (ri)cominciata la catastrofe…Prima Tommy con l’influenza…poi ovviamente Lore con l’influenza…anzi prima di tutti la mamma con l’influenza…poi papa’, poi Tommy, poi Lore, e poi di nuovo la mamma! insomma, da 3 settimane ormai non riusciamo a non starnutire…con tutti gli annessi e connessi che ogni mamma conosce bene…..

non ho più due figli, ma due koala. tra l’altro, due koala anche piuttosto frignoni e isterici. che ovviamente non fanno altro che alimentare l’isteria della mamma…e si cade così in un meraviglioso circolo vizioso da cui ancora non siamo stati capaci di uscire.

la notte dormire è di nuovo impossibile. addirittura la novità è che alle 5 sono svegli come due civette. contentissimi, con taaaaaanta tanta voglia di giocare e chiacchierare….come la mamma e papà, chiaramente…

insomma, un incubo.

Io sono devastata. Mentalmente sono esaurita ed esausta. Non so più dove trovare le forze e soprattutto la calma per non crollare definitivamente.

Mi dicono “passerà”, io vorrei sapere quando. Perchè prima era il reflusso…e ok, aspettiamo che passi….Poi erano i dentini….e ok, aspettiamo che escano…Poi era l’influenza…e ok, facciamola passare…Poi il raffreddore…e ok, aspettiamo anche quello….Poi sarà la fame, e ok, diamo ancora 2 biberon a notte….Ma insomma, io non ci posso credere che da 7 mesi e mezzo a questa parte sti poveri bimbi non abbiano avuto 1 sola notte in cui non avevano nessun problema!!! e andiamo, su! non è credibile!

a sto punto, mi devo rassegnare al fatto che non dipende da niente. solo dal loro cervello che evidentemente ancora non riesce a dormire per tanto tempo di seguito.

Inutile crucciarsi per mille cose. Inutile sentirsi in colpa perchè “sbaglio io qualcosa”…Statisticamente, anche solo per una grandissima botta di c**o, una volta anche per caso sarà capitato che non ho sbagliato niente, no?!?!?

Perciò basta, rassegnamoci…non ci si può far nulla, se non aspettare…

Peccato che io sia la persona meno paziente e meno tollerante del concetto di “non ci puoi fare niente” che conosca sulla Terra….Io vado giù di testa………….

Questa voce è stata pubblicata in vita coi gemelli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

