…ci proviamo…

…dopo le prime 3 notti in cui finalmente mi è stato concesso di dormire, sento una strana sensazione…quasi sconosciuta, dopo tanto tempo…..come di essere “viva” !!!

Quasi 7 mesi di notti insonni e di giornate molto intense fra pianti, rigurgiti, pannolini e biberon (il tutto moltiplicato per due…) mi avevano messo in modalità standby…Sì, ci si alzava dal letto la mattina (sempre che l’avessi toccato di notte, il letto…), si facevano passare le 24 ore in una maniera più o meno divertente…ma sentirsi energiche e propositive…no, decisamente no! Si faceva il minimo indispensabile per arrivare a sera adempiendo (in maniera più o meno sufficiente) a tutti i doverosi compiti di una neo mamma…Ma la voglia di fare altro…no, non c’era proprio! Ogni energia andava conservata preziosamente! Ma che, scherziamo?? Sciuparla per prendersi cura di sè?? Per progettare nuove cose, nuove iniziative??? Ma siam pazzi????

Ma finalmente qualche buona stella da lassù ha pensato che dopo (appunto) quasi 7 mesi, fosse giunta anche per noi l’ora di avere 2 bimbi dormienti…o meglio, non totalmente non-dormienti…poi, da lì a farsi delle belle dormitone, ce ne passa ancora un bel po’…ma ci si accontenta!! Eccome!!

Perciò ecco ricomparire un pezzettino di me, cioè quello che ha voglia di fare, di parlare, di scrivere, di esprimere, di condividere….Mi viene in mente una pagina Facebook dedicata alle mamme di gemelli della mia città e mi viene in mente questo blog. Per tirar fuori quello che ora mi passa dentro…ora che vivo una nuova condizione, cioè quella di mamma, o meglio mamma di 2 gemelli…

Vediamo cosa ne salta fuori…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...